3 marzo 2011

FETTINE DI COPPA DI MAIALE ALLE ERBE






Ingredienti

6 fettine di coppa di maiale tagliate piuttosto sottili
un mazzetto di aromi (rosmarino, salvia, prezzemolo,timo, ecc.)
uno spicchio di aglio
2 cucchiai di senape
una noce di burro
olio extra vergine di oliva
sale e pepe


Tritate le erbe molto fini. Mettete a macerare per qualche ora, le fettine di carne con qualche cucchiaio di olio e le erbe tritate insieme allo spicchio di aglio, girandole ogni tanto.




Scolate le fettine di carne.
In una padella fate fondere la noce di burro, unite 2 cucchiai di senape, la marinata con le erbe e, quando tutto sarà ben amalgamato, aggiungete le fettine di carne, unite un pizzico di sale e pepe, fatele cuocere per qualche minuto per parte, impiattate e servite ben calde.

Io le ho servite con un'insalatina fresca di finocchi e arance.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

27 commenti:

  1. Ottima ricetta Manuela, veloci e saporitissimi con tutto quel bel profumo di erbe!!!Davvero gustose un abbraccio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. anche questa una preparazione molto sucuclenta..brava

    RispondiElimina
  3. che profumato che deve essere, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Veloci e profumatissime queste fettine tesoro. Tengo in serbo il suggerimento per la mia talpa carnivora :))) Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ricetta molto saporita, grazie per l'idea cara!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Mi piace soprattutto il fatto che tu usi tanti tagli di carne differenti e ci dai sempre nuove iddee per cucinarli! Bravissima! Ciao

    RispondiElimina
  7. Mi sembra di sentire il profumino di tutte queste erbette!!! Bravissima!!! un bacione

    RispondiElimina
  8. Che delizia sento il profumo anche da qui, sai le faccio spesso ma la prossima volta le faccio così sai che sapore!
    bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  9. una delle mie carni preferite!!!!!!!bravissima!

    RispondiElimina
  10. Una ricetta buonissima, molto invitante e aromatica!!! Complimenti tesoro, un bacio

    RispondiElimina
  11. mi sembra facile ma soprattutto gustosa e molto saporita, ultimamente stò provando a usare un pò di erbe e con la carne ci stanno divinamente!

    RispondiElimina
  12. Super...aromatica e buonissima...ciao.

    RispondiElimina
  13. un otttimo modo di cucinare la carne.. mi segno la ricetta.. un bacio

    RispondiElimina
  14. mi piace moltissimo questa ricetta :)

    RispondiElimina
  15. direi che sono super appetitose queste fettine di maiale..adoro la senape ed insieme a questi aromi da il meglio di se!

    RispondiElimina
  16. Ma che gustosa ricettina!!!!...bravissima!

    RispondiElimina
  17. Grazie cara di partecipare al nostro candy...In bocca al lupo Dè

    RispondiElimina
  18. Quelle superbe recette!! Bon jeudi ma belle amie:)xxx

    RispondiElimina
  19. queste fettine sono davvero niente male! baci!

    RispondiElimina
  20. je trouve que les herbes parfument bien la préparation, un vrai régal
    bonne soirée

    RispondiElimina
  21. Che piattino delizioso....mi piace moltissimo l'aggiunta della senape e l'abbinamento dell'insalata di finocchi e arance che mi piace moltissimo!
    Brava Manu.....hai sempre un sacco di idee....io con la carne sono scarsissima :(
    Smack

    RispondiElimina
  22. con quell'insalatina fresca, queste fettine di maiale sono una cena perfetta e tanto gustosa!
    baci
    terry

    RispondiElimina
  23. Un'altra delle tue succulente ricette... complimenti, cara Manuela, sei sempre una garanzia! A presto. Deborah

    RispondiElimina
  24. stasera la tua ricetts sarà 1 dei miei secondi, mi sono aggiunta ai tuoi lettori, vuoi passare a ritirare un premio importante dal mio blog ?
    cuoci e scuci blog spot buon natale, grazie......

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails