1 marzo 2011

FRITTELLE DI MELE in pastella

Ricetta di "Giallo zafferano"






Ingredienti
2 mele
succo di un limone

*Per la pastella
gr. 150 di farina
ml. 200 di latte
un pizzico di sale
2 uova
gr. 20 di zucchero
una bustina di vanillina

abbondante olio per friggere
zucchero semolato o zucchero a velo
(per cospargere le frittelle)


Sbucciate le mele, con un levatorsolo togliete la parte centrale e tagliatele a fette (circa 8 fette per ogni mela). Bagnatele con il succo di limone e tenetele da parte.
*Preparate la pastella:
con un mixer, sbattete i tuorli con lo zucchero, unite la farina, la vanillina, il pizzico di sale e il latte e continuate a sbattere fino ad ottenere un composto bello spumoso. Montate gli albumi a neve ben ferma e aggiungeteli delicatamente al composto di uova.
Asciugate le fette di mela dal limone, passatele leggermente nello zucchero semolato, passatele nella pastella e friggetele in abbondante olio.
Scolatele su carta assorbente e cospargetele con zucchero semolato o se preferite con zucchero a velo.









Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

27 commenti:

  1. Questa la devo fare le ho viste in giro ma presentate così un'altra cosa!1 bravissima prendo nota!
    Bacissimi Anna

    RispondiElimina
  2. Che delizia devono essere queste frittelline, fanno una voglia... ^__^ Un bacione bimba, buona giornata

    RispondiElimina
  3. questa è una ricetta che non ho mai fatto e credo proprio che dovrò decidermi...immagino il profumo le alleggerà quando le preparerò...sicuramente farà dimenticare quello di fritto *_^
    bacini

    RispondiElimina
  4. Accipicchia che buone devono essere !

    RispondiElimina
  5. anch'io prendo nota come Anna, mi sembra una bella ricettina dolce!! ciao cara felice giornata!!

    RispondiElimina
  6. Che buone!!!!!!!!!!
    Ne avessi una adesso!!!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  7. slurp...devono essere buonissime, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Che buone, queste le voglio proprio fare!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. ecco queste mi mancano da fare!!le segno..sembrano proprio deliziose!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  10. le frittelle di mele sono sempre buone ...

    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  11. Tesoro, le tue frittelle sono meravigliose, golosissime! Ho l'acquolina in bocca soltanto a guardarle!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  12. Ohhhh!!! che deliziose frittelline...brava. Ciao.

    RispondiElimina
  13. Io per le frittelle di mele farei pazzie!

    RispondiElimina
  14. Manu, le frittelle alle mele sono una vera delizia, morbide dentro ,croccanti fuori, mmm quanto mi piacciono.

    RispondiElimina
  15. Adoro le frittelle di mela!!!!...bravissima!

    RispondiElimina
  16. da noi si usano per carnevale! buonissime e li chiamiamo "paradei...) baciii

    RispondiElimina
  17. Manuela bravissima! estos fritelle se ven delicioso, en España los llamamos buñuelos y en carnaval es muy tipico su consumo.
    El toque de la miel los tiene que convertir en un bocado delicioso.
    Besos

    RispondiElimina
  18. Sarà il carnevale alle porte,sarà che io ho sempre voglia di cose buone,queste mi piacciono proprio!

    RispondiElimina
  19. Manuela cara che bei ricordi mi hai ricportato alla mente con queste frittelle che mi faceva sempre la mia nonna da piccolina, quanto erano buoneee le adoravo!!!Bravissima e un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  20. La masa se parece a las orejas nuestras pero la forma es diferente ..buenisimas ..con la miel ..BESOS MARIMI

    RispondiElimina
  21. mi hai fatto venire voglia id frittelle!!! ora come faccio ad andare a dormire? ;) baci

    RispondiElimina
  22. Che buone Manu, è un pò che anch'io vorrei farle. le adoro!
    Buone buone buone!
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. Se ven una delicia ,muy buenos los buñuelos,una masa que está hecha con cariño,ABRAZOS.

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails