21 gennaio 2012

PIZZA "BRACCIO DI FERRO"




Ingredienti

*per la pasta
gr. 300 di farina Manitoba
gr. 200 di farina 00
ml. 300 di acqua tiepida
un cubetto di lievito di birra
un cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
2 cucchiai di olio di oliva

una noce di burro
uno spicchio d'aglio
spinaci
mozzarella
parmigiano



Mescolate le farine e impastate con l'acqua tiepida in cui avrete sciolto il lievito di birra, l'olio e un cucchiaino di zucchero.
In ultimo aggiungete il sale e continuate a impastare fino ad ottenere un bel panetto morbido.
Mettete l'impasto in una terrina e fate lievitare coperto con pellicola per 2 ore.

Nel frattempo, fate insaporire gli spinaci, precedentemente lessati con pochissima acqua a bollore
con una noce di burro, lo spicchio d'aglio, sale e pepe e in ultimo una spolverata di parmigiano grattugiato.

Stendete l'impasto, mettete la mozzarella tagliata a pezzetti, coprite con gli spinaci, cospargete con abbondante parmigiano e finite con qualche pezzetto di mozzarella.
Lasciate lievitare ancora una mezz'ora.


Mettete in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

15 commenti:

  1. Ma dico io ci fosse un solo tipo di pizza che non mi piace, adoro tutti i tipi di pizza basta che sia pizza ahha!!!Questa e' stupenda!!Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Manu
    ecco quello che mi ci vorrebbe per avere la forza di affrontare l'ammutinamento recente che ha colpito la mia cucina !!! ^_^
    baci e buona domenica *_^

    RispondiElimina
  3. ne sforni qualcuna in piu' anche per me??!!!gnam gnam!!besos

    RispondiElimina
  4. Ho appena finito di rassettare la cucina ma un buchino nello stomaco per quella pizza goduriosa non farei nessuna fatica a trovarlo. Sei una tentazione Manu, un bacione e buon we

    RispondiElimina
  5. Sempre buona la pizza così meglio ancora!!
    baci tesoro buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Adoro la pizza in tutte le sure varianti! Così è buonissima!

    RispondiElimina
  7. oggi è la giornata adatta per la pizza, quindi ne prendo una fetta e via....baci.

    RispondiElimina
  8. ha una faccetta davvero buona... mamma mia che fame!!! Un bacio

    RispondiElimina
  9. che favola questa pizza!mi aspetti?? buona serata!!baci!

    RispondiElimina
  10. che delizia davvero...pèoi mi fai ricordare che di braccio di ferro nn mi xdevo una puntata!!!!! miticaaaaa e buon week ^_^

    RispondiElimina
  11. Que linda luce manuela es sabrosa y saludable con muchos popeyes,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  12. e' una pizza favolosa!!!! complimenti!! ciao manu felice domenica :)

    RispondiElimina
  13. MANUELA d'accordo? .. favolosa pizza ferro .. e io .. haha petit suisse che coincidenza .. baci Marimi

    RispondiElimina
  14. Questa pizza sembra davvero deliziosa!
    Devi sapere che la offro anche nella mia pizzeria a Mogliano Veneto, quindi ti aspetto da noi per assaggiarla!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails