5 giugno 2012

INSALATA DI RISO GIALLO IN FESTA



Ingredienti

gr. 350 di riso (per insalate di riso)
2 bustine di zafferano
un pacchetto di wurstel
2 carote
2 zucchine
2 scatolette di tonno sott'olio
olive verdi o nere
2 pomodori tondi
una manciata di prezzemolo
succo e buccia grattugiata di limone
olio extra vergine di oliva
sale e pepe


Lessate il riso in abbondante acqua nella quale avrete sciolto le bustine di zafferano.
Scolatelo, raffreddatelo sotto un getto di acqua fredda e tenetelo da parte.
Fate saltare in padella le zucchine e le carote tagliate a pezzetti con un pochino di olio, devono rimanere comunque belle al dente. Salatele e pepatele leggermente e unitele al riso.
Aggiungete ora tutti gli altri ingredienti, i pomodori a pezzetti, il tonno scolato dall'olio e sbriciolato, le olive e i wurstel a rondelle.
Condite con olio e succo di limone, regolate di sale e pepe e in ultimo aggiungete il prezzemolo tritato finemente e la buccia grattugiata di mezzo limone che darà un tocco di freschezza.
Mescolate bene tutti gli ingredienti e tenete in frigorifero per qualche ora prima di servire.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

7 commenti:

  1. L’insalata di riso è in festa ma la festa la farei anch’io se la trovassi oggi in tavola per pranzo :) Ricca, gustosissima e con un colore che mette di buon umore. Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  2. l’insalata di riso è coloratissima e fa subito estate ma io potrei morire per la pizza qui sotto.. un bacio

    RispondiElimina
  3. volevo proporre l'insalata di riso al mio piccolo, considerato che va matto per il "risotto giallo"....grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  4. Bella l'insalata di riso colorata in questo modo, davvero particolare, e in estate vivrei solo di questi piatti freschi!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. che bella ricca la tua insalata, io lo zafferano non l'ho mai messo ma deve essere deliziosa così. un bacio

    RispondiElimina
  6. ciao Manu! come stai? è un sacco che non passo, mannaggia al tempo che non ho più :-( ma tu sei sempre bravissima, mi mancano le tue ricette! Un bacione
    Smackkk

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails