9 gennaio 2013

CAPESANTE AL PEPE ROSA




Ingredienti

12 capesante (io ne metto due per guscio)
gr. 20 di burro
mezzo bicchiere di vino bianco
ml. 200 di panna fresca (circa 8 cucchiai)
pepe rosa in salamoia (un cucchiaio)
sale


Sciacquate le capesante.
Rosolate i molluschi in una padella con il burro e sfumate con il vino bianco.
Lasciate evaporare il vino, togliete le capesante e tenetele da parte.
Schiacciate il pepe rosa e mettetelo a rosolare nella padella, aggiungete la panna e dopo pochi minuti i molluschi. Regolate di sale e fate insaporire.
Distribuite i molluschi nelle conchiglie e cospargete con la salsa e qualche granello di pepe.





Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

9 commenti:

  1. Che meraviglia mai fatte ..
    Bravissima
    baci

    RispondiElimina
  2. Non ho mai fatto le capensante. E' davvero un bel piatto raffinato, devono essere molto gustose. Un baciotto

    RispondiElimina
  3. Sai che non ho mai preparato le capesante sono davvero belle da portare in tavola un piatto molto raffinato!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Da me non si trovano le capesante, mi sarebbe piaciuto provarli seguendo la tua ricetta. MI sono unita ai tuoi lettori, mi piace il tuo blog e mi piacciono le tue ricette. Se ti va, mi piacerebbe se anche tu passassi da me. Grazie, ciao.

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ma che raffinatezza questo piatto!Certo presentarlo in questi giorni di festa,sarebbe stato un figurone,peccato che qui da me,non ne veda mai!Bravissima scimmietta come sempre!

    RispondiElimina
  6. Ricetta originale. Piú o meno quanto tempo devono rosolare nel burro??

    RispondiElimina
  7. Brava Manuela, un piatto delizioso, ben presentato!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails