16 maggio 2013

CIPOLLINE IN PADELLA (leggermente in agrodolce)







Ingredienti

gr. 500 di cipolline piccole
gr. 50 di burro
2 foglie di alloro
un cucchiaino di zucchero
qualche cucchiaio di aceto balsamico (a seconda dei gusti)
mezzo bicchiere di vino bianco
sale e pepe



In una padella fate sciogliere il burro, unite lo zucchero, le foglie di alloro e quando lo zucchero è sciolto aggiungete l'aceto.
Unite le cipolline, regolate di sale e pepe e fate cuocere a fuoco moderato e con il coperchio per circa 15 minuti.
A questo punto aggiungete anche il vino bianco e fate cuocere ancora per circa 15 minuti (dipende dalla grossezza delle cipolline) e ultimate la cottura.








Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

5 commenti:

  1. Le avrei sempre volute comprare, ma non sapevo proprio come cucinarle....mi segno la tua buonissima ricetta!!!

    RispondiElimina
  2. le adoro, unico problema in famiglia le adoro solo io!!! uff^_^

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono ma non le ho mai fatte così! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Le mangerei forse da sola,visti i gusti della famiglia,ma questa è una coccola che mi devo pur fare!Mi piacerebbero di sicuro,grazie della ricettina cara!Un bacione scimmietta!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails